Bandiera Argentina

Le Città > Provincia: Entre Rios

Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 Come arrivare
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
 Home page

Provincia: Entre Rios

PARANA'

Nel secolo XVII, quando la città di Santa Fe fu trasferita nella sua attuale ubicazione, si rileva l'avanzamento di popolazione verso La Banda de Los Charrùas - (come si chiamava questa zona) - e come conseguenza nacque un agglomerato, che con il passare del tempo arrivò a confinare con la città madre, dalla cui autorità dipendeva.
L'avanzamento di quella popolazione spinse le autorità civili ed ecclesiastiche a costruire una chiesa. Fu per iniziativa del Governatore Bruno Mauricio de Zabala che si eresse la parrocchia che dovrà essere posta sotto la protezione della Madonna del Rosario. La risoluzione risale al 23 ottobre del 1730, data che viene accettata- in mancanza di una fondazione formale- come inizio della sua cronologia ufficiale. Solo nel 1813 acquistò il suo carattere di Villa di Nuestra Señora del Rosario de Paranà, per legge dell'Assemblea Generale Costituente.
Tra il 1853 e il 1861 divenne capitale della Confederazione Argentina e attualmente è capoluogo della provincia.

Si può visitare:

LA CATTEDRALE: Monumento storico.
IL LOCALE CHE OCCUPO' IL SENATO DELLA CONFEDERAZIONE ARGENTINA: monumento storico.
CASA DEL GOVERNO: Situata nell'isolato circondato dalle strade Cordoba, Santa Fe, Mexico, e la spianata di sosta del Centro Civico.
Dall'architettura sobria e solida, spicca l'orologio collocato sulla torre che corona il centro della facciata, composto di quattro sfere di cristallo di un solo pezzo.
MUSEO STORICO DI ENTRE RIOS "MARTINIANO LEGUIZAMON"; MUSEO PROVINCIALE DELLE BELLE ARTI "DR. PEDRO MARTINEZ"; MUSEO DI SCIENZE NATURALI E ANTROPOLOGICHE "PROF. ANTONIO SERRANO"; MUSEO E MERCATO PROVINCIALE D'ARTIGIANATO.
CHIESA DI SAN MIGUEL: Mexico e Buenos Aires. Dedicata al Santo Patrono della provincia, fu cominciata nel 1836. E' situata nei terreni che anticamente appartenevano alla Compagnia di Gesù e formavano parte dell'insediamento di San Miguel.
ESCUELA NORMAL "JOSE MARIA TORRES": Urquiza y Corrientes. La sua fondazione fu decisa dall'allora presidente della Repubblica, Domingo Faustino Sarmiento, il 13 giugno del 1870. E' la prima istituzione di questo genere nel paese.
PARQUE URQUIZA: Ubicato nella valle del fiume Paranà, su una superficie di 25Ha. contiene un magnifico bosco composto di specie autoctone ed esotiche.Tra i monumenti, si distingue quello dedicato al Generale Urquiza, opera di Augustin Querol e Mariano Benlliure.
TUNEL SUBFLUVIAL URANGA-SILVESTRE BEGNIS:(Vedi: Opere d'infrastruttura contemporanee)

Da Visitare:

Possiede stabilimenti balneari e parchi con strutture per praticare sport e camping, tra cui lo stabilimento Thompson, a 2 km dal parco municipale di divertimento e turismo, a 4 km la spiaggia El Tunel e il parco General San Martin, a 23 km dalla città nel cuore del bosco "Montilera".

Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
|Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE
Jujuy Salta Tucuman Catamarca Santiago del Estero Formosa Chaco Santa Fé Corrientes Misiones Entre Rios Cordoba La Rioja San Luis San Juan Mendoza La Pampa Neuquen Rio Negro Provincia di Buenos Aires Chubut Santa Cruz Tierra del Fuego Malvinas Capital Federal