I grandi fiumi > Turismo specializzato > Caccia

  
Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 La regione
 Collegamenti
  Compagnie Aeree
  Rent a car
  Trasporto terrestre
 ALLOGGIO
  Alberghi
  Pensioni
  Estancias
 Itinerari suggeriti
 Escursioni
 Visita virtuale
 Prodotti tipici
 Turismo specializzato
  Home Page
  Dove andare e cosa fare

Sport: Caccia

Caccia Chaco


CACCIA GROSSA:
La caccia maggiore è autorizzata sperimentalmente in tutto il territorio della provincia del Chaco, ad eccezione delle "zone di riserva" ed in altre zone in cui la caccia è proibit dalla legge.
Si considerano "specie sportive maggiori" il carpincho, guazuncho, puma pecari.
La stagione di caccia maggiore va dal 20 maggio al 14 agosto, ma si può praticare solamente il sabato, la domenica e nei giorni feriali. Sono permessi due esemplari a cacciatore a stagione.
E' proibita la caccia del chancho quimilero e del guazuncho rosso.
CACCIA MINUTA:
E' permessa a partire dal 1° maggio e fino al 13 agosto su tutto il territorio provinciale ad eccezione delle zone considerate riserve e/o altre zone in cui essa è proibita dalla legge.
La quantità di esemplari permessi al giorno ed a cacciatore è la seguente tra i mammiferi: 7 biscacce, tre lepri europee e tre nutrie, e tra i volatili: 10 pernici piccole comuni, sei pernici montaraces, tre inambues tordillos, tre marinetas copetonas, una marineta rossa, quattro pacaes, due chiricotes e dieci charatas.
Annualmente si stabilisce l'ambito geografico e temporale in cui sono permesse la caccia e la pesca, e nello stesso tempo il numero di pezzi e le quantità di frutti e prodotti di caccia e pesca: a) sportiva; b) commerciale; c) a fine scientifico, culturale o di controllo di piaghe, o per consumo.
Armi permesse: per la caccia minore è consigliabile l'uso di fucili, sono raccomandate: "Wabley & Scott" a due canne calibro 12/70 o 16/70; i fucili "Browning & Singer" a canne sovrapposte calibro 20/70. Le italiane "Beretta" 12/70 e 20/70 anche sono raccomandabili. Questi fucili possono essere utilizzati per la caccia maggiore, usando in questo caso le munizioni appropriate: "balines o bala Bremen". Si possono utilizzare anche carabine Remington 14,5 o calibro 44/40.

Caccia Corrientes


CACCIA GROSSA:Specie come aguara guazu, bufalo de la India, cervo de los pantanos, corzuela parda, gato montes, gato del pajonal, cinghiale e tigre.
CACCIA MINUTA: In tutta la provincia, nutria, coniglio, carpincho, lobito de rio, viscaccia, lepre, coati e mulita.
Programa di Caccia Minore (Colombi e Anatre):
Località: Goya
Durata: 8 giorni
Periodo: colombi (tutto l'anno), anatre (da maggio ad agosto)
Gruppi: da 2 a sei cacciatori

Caccia Entre Rios


La pratica della caccia è soggetta al regolamento stabilito dalla Direzione di Flora e Fauna della Provincia, che concede le licenze abilitanti . Informazioni: Monte Caseros 195 - Paranà- . La caccia sportiva è permessa in tutto il territorio provinciale, ad eccezione dei distretti di Gualeguaychu, Colon, Diamante, Paranà (da Hernandarias fino alla città di Paranà) e sulla costa del fiume uruguay dal confine con Corrientes fino a Concordia. Periodo di Caccia Sportiva: Dal 21/4 al 31/7 SPECIE PERMESSE MASSIMO PER CACCIATORE pernice piccola 10 al giorno 20 per escursione anatra della selva 20 al giorno martineta 3 al giorno 5 per escursione lepre 2 al giorno 4 per escursione viscaccia 2 per giorno 4 per escursione pappagalli e colombi senza limite poichè si tratta di specie dichiarate calamità. E' proibita la caccia del carpincho, picazo, guazuncho, cisne de cuello negro, ganso coscoroba, creston, real o criollo, avestruz o ñando e animali silvestri non dichiarati calamità. Le armi che si devono usare sono fucili a una o due canne fino al calibro 1 . Località Strategiche per la Caccia Sportiva: 1 - Zona delle isole: comprende il settore del territorio del delta del Paranà e dell'Uruguay, ruscelli, fiumi, paludi e lagune interne. In questa ampia zona può praticarsi la caccia di quasi tutte le specie di anatre, quali il siriro, salvador, franciscano, marrueco ecc. 2 - Zona di montagna: comprende le formazioni boscose della provincia, e in particolare quella chiamata Silva de Montiel, al nordest. Le specie caratteristiche sono: lepri, viscacce e colombi. 3 - Zona di prateria: occupa il resto della provincia. Si può praticare la caccia di pernici, martinetas, lepri, viscaccia e colombi. Escursioni di Caccia Minuta: A La Paz, con alloggio in una pensione . Durata: 8 giorni Gruppi: da 2 a 6 cacciatori Periodo: colombi (tutto l'anno), anatre e pernici (da maggio ad agosto).
-Caccia di anatre -Caccia di colombi e anatre.
Caccia minutacon alloggio nel palazzo di Santa Candida, a 9 km da Concepcion del Uruguay. Periodo: da maggio ad agosto.

Caccia Formosa


La stagione è da aprile ad agosto. E' proibita la caccia del gatto onza e del yaguarete.
Numero di pezzi per cacciatore:
Mammiferi: (Al massimo 3 specie) Al giorno A stagione
pecarì de collar 1 5
pecarì labiado o cinghiale americano 1 5
chancho casero 1 5
carpincho 1 5
tatu negro 2 10
quirquincho 2 10
guazuncho o vira pita 1 4
pichi o guacalate 1 10
puma 1 5
biscaccia 10 100
coniglio, cuis o aperea 10 80
Uccelli: (al massimo 10 specie)
charata 5 40
pacaa 5 40
pato picazo 5 30
pato boliviano 3 30
pato cresta rosa 3 30
pato siriri o silbon 5 30
pato marruequito 10 50
patillo 5 40
pollona 3 30
carau 5 40
marineta colorada 6 30
pernice 10 60
colomba senza limitazione
Armi:
L'uso delle armi per la caccia maggiore e/o minore è regolato dalla Direzione di Fauna della Provincia, organismo a cui compete concedere la licenza sportiva. Il porto d'armi è concesso invece dal Comando di Polizia della Provincia (Calle Saavedra 325)

Caccia Santa Fé


CACCIA GROSSA: puma - pecari - cinghiale - cervo de los pantanos - aguara-guazu - gato montes - volpe. Queste specie si trovano a nord della Provincia. CACCIA MINUTA: Lepre - biscaccia - pernice - nutria - carpincho - lobito de rio - diverse specie di anatre. Stagione di Caccia Sportiva: Anatra, pacacha e pernice, dal 30/04 al 31/07. Esiste il divieto permanente della caccia sportiva nei dipartimenti Capitàn (ad eccezione dei distretti Emilia, Cabal, Llambi, Campbell e San Pedro), San Lorenzo e Rosario. Quantità Massime di Pezzi: Dipartimenti: - General Lopez 15 anatre 10 pernici - Caseros 15 anatre 10 pernici - Iriondo 15 anatre 10 pernici - San Jeronimo 15 anatre 10 pernici - Belgrano 15 anatre 10 pernici - Las Colonias 20 anatre - Castellanos 15 anatre 10 pernici - Garay 20 anatre 10 pernici 2 pacacahes - Capital - distretti Emilia, Campbell, Cabal, Llambi e San Pedro 20 anatre 10 pernici - San Justo 15 anatre 15 pernici - Vera 20 anatre 10 pernici - 9 de Julio 15 anatre 10 pernici - General Obligado 20 anatre 10 pernici 2 pacachaes - San Cristóbal 20 anatre - San Javier 20 anatre 2 pacachaes Programa di Caccia Minuta: Luogo: campagna nella provincia di Santa Fe. Durata: 8 giorni Stagione: colombe (tutto l'anno), anatre (da maggio ad agosto). Gruppi: da 2 a 6 cacciatori

Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
(c) 2000. Argentinaonline