Bandiera Argentina

Le Città > Provincia:Entre Rios

Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 Come arrivare
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
 Home page


COLON

Ubicata a 260 km da Paranà, fu fondata dal Generale Urquiza, il 12 aprile 1863. La città, situata vicino al fiume Uruguay, venne occupata dal primo contingente di coloni provenienti dalla località svizzera di Valais. Il suo attuale porto, conosciuto come la Calera de Espiro, fu il luogo dello sbarco dei primi europei, avvenuto il primo luglio del 1857. Poco tempo dopo i prodotti agricoli ottenuti dal loro lavoro vennero venduti agli abitanti di Paysandù, nella Repubblica dell'Uruguay.
Tutto il distretto è ricco di prodotti artigianali, motivo per cui la città è sede della festa nazionale che si realizza nel mese di febbraio. Nell'edificio coloniale che appartiene al municipio, chiamato "la casona", c'è una esposizione artigianale.
Ci sono numerosi stabilimenti balneari e spiagge. A 50 km si trova il parco nazionale "El Palmar".

Da Visitare:

PONTE INTERNAZIONALE "JOSE GERVASIO DE ARTIGAS": Unisce Colon alla città uruguayana di Paysandù (Vedi: Opere di infrastruttura contemporanea).
PARQUE ESCOLAR DR.HERMINIO J.QUIROS: Situato nelle vicinanze del centro urbano, possiede opere scultoree, giochi per bambini, e settori per la pratica di sport..
Museo Storico Regionale della fondazione della colonia di San Josè, Centro Municipale del turismo, Scuola Nazionale Agrotecnica e Complesso dell'Hotel Quirinale.

Nei Dintorni:
VILLA SAN JOSE': (a 9 km). Fondata verso la metà del sec.XIX, fu la seconda colonia agricola che s'installò sul territorio argentino. Vi sono stabilimenti balneari sul fiume Uruguay. Si possono acquistare prodotti d'artigianato realizzati con foglie di palma e paglia di grano, pietra e osso. E' interessante il suo museo coloniale.
MOLINO FORCLAZ:Fu il primo ad essere utilizzato nella regione per macinare il grano. Questo mulino a vento, costruito nell'anno 1888, ha un'architettura di reminiscenze olandesi.
Appartiene al periodo coloniale e si trova in un punto approssimativamente equidistante tra le città di Colon e di San Josè.


Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
|Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE
Jujuy Salta Tucuman Catamarca Santiago del Estero Formosa Chaco Santa Fé Corrientes Misiones Entre Rios Cordoba La Rioja San Luis San Juan Mendoza La Pampa Neuquen Rio Negro Provincia di Buenos Aires Chubut Santa Cruz Tierra del Fuego Malvinas Capital Federal