Bandiera Argentina

Le Città > Provincia:Tucuman

Per informazioni e richieste info@argentinaonline.it  
  A R G E N T I N A ...  
u n a  t e r r a  d i 
s e n s a z i o n i 
 GUIDE TURISTICHE
 Come arrivare
 Turismo specializzato
 RENT A CAR
 ALLOGGIO
  Alberghi
 Parchi e riserve
 Le città
 Argentina News
 Argentina in Italia
 Home page



SAN MIGUEL DE TUCUMAN

E' stata fondata il 31 maggio del 1565, da Don Diego de Villaroel nei campi Ibatin. Per 120 anni ebbe uno sviluppo lento e sfortunato finché Don Fernando de Mendoza de Mate de Luna ordinò il suo trasferimento al luogo che occupa attualmente. La sua nuova fondazione risale al 27 settembre 1685.
Durante il Vicereame, fu un centro importante per il traffico commerciale con l'Alto Perù.
Il 24 settembre del 1812 il generale Manuel Belgrano sconfisse gli spagnoli nella battaglia di Tucumán, combattuta nel Campo de las Carreras, oggi Plaza Belgrano.
Da visitare:
-Segreteria di Stato di Turismo e Sport: Residenza in stile francese che appartenne al governatore di Tucumán Luis F. Nougues. La sua costruzione risale al 1913. Ubicazione: 24 de Septiembre 484.
-Casa de Gobierno: Antica sede del Cabildo de Tucumán. Sede del Potere Esecutivo. Edificio in stile francese, inaugurato nel 1912. Salón Blanco. Ubicazione: San Martín aangolo 25 de mayo.
-Parque 9 de Julio: Chiamato anche Parque Centenario, perché fu inaugurato nel 1916 per le feste del centenario dell'Indipendenza. Possiede un'estensione di 100 ettari e vi si trovano la Sociedad Rural e l'Autodromo. Da notare il lago artificiale, un orologio di fiori, esemplari della flora tipica tucumana, ed inoltre le opere statuarie che completano l'armonia del parco .
Edifici d'interesse:
-Casa de la Independencia, Catedral, Iglesia de la Merced, Iglesia de San Francisco, Casa del Obispo Colombres. Museo Casa de Avellaneda, Museo de Arte Sacro, Museo de Bellas Artes.
Nei Dintorni:
-Camino del Inca: a 6 Km ad ovest della città si possono vedere i resti del cammino del Inca che portava in Alto Perù.
Quebrada de Lules: a 22 Km a sud costituisce una delle migliori zone d'escursione di Tucumán. La gola si apre qui tra due grandi montagne e vi scorrono le acque delle sorgenti che alimentano il rio Lules. E' un'attrazione la cornice di cime e pendii e la foresta in parte ancora vergine. A pochi kilometri dalla città di Lules ci sono le rovine della Chiesa di José de Lules, monumento storico.
-San Javier: a 24 Km. Passeggiata su strada di montagna che attraversa la cima del Cerro San Javier o Anta Muerta, a 1.220 m s.l.m. In cima di trova l'Hotel de Turismo e molto vicino l'immagine del cristo Redentore, opera dello scultore Juan Carlos Iramain.
Da qui si domina la città e la valle, da una parte e dall'altra verdi pianure che hanno come sfondo le cime calchaquies.
-Villa Nougues: A 35 Km dalla Capitale e a 1.275 m s.l.m. Città ubicata in un terreno ondulato in mezzo alla vegetazione sub-tropicale.
-Ramada de abajo: A 36 Km dalla capitale. Vi si trova la casa dove abitò, nel 1814, il generale San Martín.


Inviate commenti a: webmaster@argentinaonline.it
|Partire: come, quando e con chi |Dove andare e cosa fare | Reportage | Itinerari suggeriti |
(c) 2000. ArgentinaOnline (Tutti i diritti riservati)
ARGENTINA: QUANDO LA NATURA DIVENTA SPETTACOLO... ARGENTINA NATURALMENTE
Jujuy Salta Tucuman Catamarca Santiago del Estero Formosa Chaco Santa Fé Corrientes Misiones Entre Rios Cordoba La Rioja San Luis San Juan Mendoza La Pampa Neuquen Rio Negro Provincia di Buenos Aires Chubut Santa Cruz Tierra del Fuego Malvinas Capital Federal