Circuito N°1: Tradizionale
1° Giorno:
Arrivo all'aeroporto locale di Bariloche e trasferimento in albergo.
Nel pomeriggio, giro della città (centro civico, museo della Patagonia, visita ad una fabbrica di cioccolato, prodotto tipico della zona) e nei dintorni lungo il lago Nahuel Huapi.
2° Giorno:
Escursione di tutta la giornata, partendo da Bustillo a 24km da Bariloche, visita del Cerro Campanario, Penisola di San Pedro e Llao-Llao, fermandosi nel famoso albergo omonimo per una piccola tapa. Da Puerto Panuelo si parte per le escursioni all'Isola Victoria e al Bosco di Arrayanes. Pranzo sul posto.
3° Giorno:
Escursione di tutta la giornata al Cerro Catedral, Cerro Otto, Monte Tronador e alla cascata di Los Alerces.
4° Giorno:
Trasferimento da Bariloche a San Martìn de los Andes(Parco Nazionale Lanìn) percorrendo 257 km si arriva a Villa Traful (centro mondiale per la pesca). Strada facendo si attraversa il bosco di "coihues" e si giunge El Portezuelo per iniziare la strada del sette laghi, attraverso Le Ande.
5° Giorno:
Visita della località (museo, passeggiate, incantevole centro turistico). Nel pomeriggio navigazione sui laghi Làcar e Nonthué. Attraverso il lago o in macchina si arriva a Quila-Quina (a 22km) antica residenza dei "caciques" indigeni.
6° Giorno:
Partenza da Puerto Làcar al Paso internazionale di Hua-Hum (escursione lacustre in battello). Nel pommeriggio visita al Cerro Chapelco con impianti sportivi fra i più moderni del Sudamerica.
(C'è la possibilità di raggiungere il Cile con una crociera)